Craft e cintura di Zael

Discussion in 'Sezione Italiana' started by Nethielle, Nov 28, 2019.

Dear forum reader,

if you’d like to actively participate on the forum by joining discussions or starting your own threads or topics, please log into the game first. If you do not have a game account, you will need to register for one. We look forward to your next visit! CLICK HERE
Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Nethielle

    Nethielle Padavan

    Ciao a tutti :)

    Due domande:
    1) ho sentito parlare della Cintura di Zael, vale la pena acquistarla? Mi dite per piacere che incantesimi ha e il costo? C'e' altro di utile da comprare durante il Premium Day?

    2) Craft di linee platino: ho 2 leggendari con 2 incantesimi platino, per puntare al Mitico 4x platino l'unico modo e' davvero craftare questi due leggendari con altri due finche' non passano quei 4 incantesimi (precentuale di riuscita infima...) o... altro? Voi come fate?

    Grazie :) :*
     
  2. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    imho credo sia la migliore in circolazione, gli incantesimi base non me li ricordo (saranno sempre i soliti bene o male) e non hanno importanza perché intanto la crafti, l'effetto unico che dà è: +5% velocità movimento (sempre attivo) e "per ogni nemico ucciso +0,2% danni e +,01% velocità d'attacco, sommabile fino a 100 volte, per la durata di un minuto o finché non vieni sconfitto".
    Il bonus sommato a 100 dà in totale +20% danni in più e +10% velocità d'attacco in più, come puoi vedere con un unico item sostituisci pienamente i bonus 2/3 e 3/4 del persecutore di streghe (meglio in realtà perché streghe aumenta solo i danni massimi mentre questo aumenta sia i minimi che i massimi); ovviamente ha i suoi difetti, devi caricare il buff e preoccuparti di mantenerlo, e in gruppo a volte è anche difficile riempirlo; il pregio è che con un unico item ne sostituisci 3, e ti dà molta più libertà nella costruzione del pg senza doverti preoccupare di cosa mettere e cosa togliere e poter usare altre cose per ricevere altri bonus, nel mio caso il corpetto q8 (per i maghi forse meglio q1) e gli spallacci di q5 (qui puoi benissimo tenere anche quelli delle streghe), oltre al fatto che richiede nuclei tellurici anziché drago per essere craftato; è grazie a questo item e alla decorazione dell'annientatore (l'ornamento dell'evento DtU, questo però è già più discutibile) che non mi sono mai interessato ai classici set di luna nuova (2 items ne sostituiscono 5 e danno di più) e non ho mai avuto problemi con i nuclei di drago.

    Oltre alla cintura vendono anche i guanti (il guanto: è uno solo:p) del fervore che è difensivo: +20% hp sulla risorsa come bonus fisso e +0,15% armatura e resistenze come stack fino a 100 (+15% a entrambi) ma questo è già più difficile da incastrare nella build, l'anno scorso l'avevo ignorato per mancanza di ori, quest'anno almeno tier0 proverò a prenderlo, meglio avere qualcosa in più non si sa mai:) potrebbe diventare un'opzione in vista dell'ipotetico nerf a q7 e di quel gioiello che ti toglie i diamanti nella cintura.

    L'anello del fervore (aggiunto quest'anno) non so cos'ha come bonus unico fisso (se lo ha) ma gli stack ho capito che sono relativi a danni critici e velocità d'attacco, uno parlava di comprarne 2, anche se non credo che gli effetti siano cumulativi, beh io comincio a comprarne uno poi vediamo quant'oro mi resta visto che non sono proprio a buon mercato.
    la probabilità di riuscita è di circa 1 su 400 tentativi se non sbaglio, so che ad alcuni è entrato, ma non sperarci: se ti esce un 3/4 tienilo, meglio farne due a 3/4 e provarci con questi:D
     
    Last edited: Nov 28, 2019
  3. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    è utile in mappa perchè riesci a mantenere attivo il buff delle 100 kill, anche dai boss che generano minion sempre se non muori prima, dall'Araldo un po' meno, perchè non sempre genera i suoi minion, da khalys per niente perchè in teoria non stai lì a killare i suoi cloni, ma devi essere concentrato su di lei, a meno che tu non riesca a killare Araldo ( quando non genera minion ) e Khalys entro un minuto.
    Questi sono gli item in vendita durante il PremiumDay, l'anello dovrebbe funzionare come la cintura 0,2 ogni kill e non 0,02 come da immagine, almeno così dicono
    [​IMG]
     
  4. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    aumenta l'impatto quindi non i danni critici, e la velocità d'attacco è il bonus fisso, ok grazie mille :) e mi scuso per l'errore.

    Sì l'avevano detto che era buggato, ma credo sia solo un errore grafico in realtà.

    Ai boss specifici che hai citato te aggiungo anche grimmag e sigri: loro evocano i mobs a ondate e se non sei veloce perdi il buff anche da loro, nessun particolare problema con gli altri; anche per l'evento DtU sono quasi inutili, oltre al fare i boss con tp in generale, ma non darci neanche troppo peso: alla fine sono solo un piccolo incremento nelle statistiche, non ti stravolge il pg avere il buff attivo oppure no, l'unica cosa in cui noti la differenza è la velocità d'attacco se perdi il breakpoint
     
    Last edited: Nov 28, 2019
    EmilyRose likes this.
  5. Minister_Averax

    Minister_Averax Advanced

    Scusate la domanda sciocca: il minuto si riferisce da quando comincio a killare il primo mob o una volta raggiunto il 100°?

    cerco di formulare meglio: se io sono ad esempio a 95 mobbi mi comincia il countdown di un minuto e se ne uccido un altro ricomincia un altro minuto, così fino a 100 e poi da lì, passato il minuto, si azzera?

    o dal primo mob devo killare in un minuto più che posso e se mi fermo ad esempio a 60 da lì ho un altro minuto a disposizione?
     
  6. gbit

    gbit Forum General

    Io non ho la cintura ma da quello che ho letto dovrebbe essere la prima che hai detto...tipo il buff di Caccia Grossa, più o meno.
     
    DreamWill likes this.
  7. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    ogni volta che uccidi accumuli lo stack (se non sei già al massimo) e si riazzera il timer, in genere se si hanno problemi nel mantenerlo è durante i cambi mappa e dai boss citati appunto; però a volte se sei veloce riesci anche a finire un giro, vendere tutto e rientrare in mappa senza perderlo:) nel video che avevo postato contro il wendigo si vede il buff che non era ancora al massimo mentre si riempie (quello era un boss facile sotto questo aspetto:p)

    è roba da farming in solitaria comunque, in gruppo è più difficile sfruttarlo appieno
     
    EmilyRose and gbit like this.
  8. Nethielle

    Nethielle Padavan

    Ringrazio tutti per i suggerimenti e, visto lo screen di @EmilyRose a questo punto il problema diventano... i soldi ☺️
    Altri 7k di ori non riesco a farli e comprare ag non se ne parla, fossero anche le 3k che mi mancano...
    Niente, devo trovare un'altra cintura interessante da usare...
    Grazie ancora!
     
    Javah likes this.
  9. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    nemmeno tier0 riesci a prenderla? se hai tempo e ti dai da fare quei 7k ori li fai entro domani con un po' di aiuto
     
  10. Hiro73

    Hiro73 Forum Expert

    EmilyRose ho preso la tua imagine sugli items di Zeal (ti ringrazio per averla condivisa) e piazzata nel forum inglese per chiarire le ideee ad alcuni utenti. Non denunciarmi.
     
  11. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    so di essere paranoico ma sono andato a rivedere la storia del bug e hanno detto che riguarda la mancanza dell'icona del buff mentre questo è attivo, non hanno detto nulla di ufficiale su quel 0,02:confused:
     
  12. EmilyRose

    EmilyRose Forum Commissioner

    sorrido
    tranquillo le mie immagini non sono protette da copyright :)
    veramente l'ho letto su un forum russo dove hanno detto di aver avuto notizia che quel 0,02 in realtà sarebbe stato 0,2 ...
     
    DreamWill likes this.
  13. Javah

    Javah Forum Veteran

    Risparmia serenamente i tuoi ori per il banco da lavoro. Anche nel caso che tu non muoia, gli item di Zeal si resettano ogni minuto che passi senza killare: in pratica neanche il tempo di identificare e vendere 2-3 pagine di roba tra una mappa e l'altra. Inoltre per portarli a piena efficacia devi far fuori 100 nemici... cosa assai improba se ti trovi in un gruppo con gente che ha più danno di te.

    Quel minuto di tempo invoglia poco pure me, visto che non mi va di correre come un'ossessa e mi piace che mi lascino il mio tempo quando finisco un giro prima di rientrare. Una volta dentro posso anche far presto a caricare... ma ad ogni giro la storia si ripete daccapo... mah.
     
    DreamWill likes this.
  14. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Ciao, Nethielle.

    La cintura è buona ma non essenziale come Dragan offensivo per esempio, l'equipaggiamento è una delle cose che tende più a svalutarsi nel corso del tempo e quindi ti consiglio di pensarci bene prima di acquistarla. Se per te è troppo costoso alzarla o se non puoi acquistarla Tier8 lascia perdere, perché il vantaggio è proprio poterla acquistare Tier8 e avere un'ottima cintura già al massimo.

    L'anello non è niente di eccezionale, ma è buono per DK perché la perdita di vita con Mortis risulta problematica se vuole ottenere velocità. Le altre classi possono semplicemente optare per Mortis, quasi 4% velocità in più e resistenza. Il bonus impatto è semplicemente inutile.

    Riguardo i platini puoi limitarti semplicemente a un 3/4 (3 platino e 1 oro), visto che la differenza è minima. Quindi crea 2 oggetti con 2x platino e prova con altri due oggetti con almeno 2 valori oro ciascuno che ti interessano, se ti viene 3/4 senza oro la tieni e ne crei un altro con 2x platino e ritenti così aumenti anche la probabilità, altrimenti se becca 3 platini e 1 oro puoi anche tenerla così. La differenza tra un 3/4 platino-oro e un 4/4 platino non è molto rilevante. Gli stivali, per esempio, nemmeno serve il platino. Tempo sprecato.

    Diverso invece per l'arma, quella è meglio ottenerla full platino, e lì la cosa migliore è ottenere due armi con 3x platino. :)
     
    DreamWill and gbit like this.
  15. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    speriamo davvero:D
    hai perfettamente ragione infatti avevo anche detto che alla fine è solo un lieve incremento di statistiche, costituisce la verniciatura finale di una macchina non il suo motore, quindi si può anche fare a meno di diventare matti per mantenerlo (anche se in parte è inevitabile:D) io la tengo per la possibilità di poter cambiare gli altri pezzi senza preoccuparmi troppo dei set, mi dà più libertà nella costruzione del pg, ma sono ben conscio di tutti quei difetti, poi gioco spesso in solitaria quindi i compagni di gruppo che interferiscono col bonus set non li ho in mezzo ai piedi:p, e il fatto che si resetti ad ogni giro quando mi fermo a vendere non è un problema, intanto dai mobs in mappa non cambia assolutamente nulla avere o meno quei danni.
    Siamo tutti d'accordo che dei 3 è il peggiore, infatti si spiega il costo più basso, ma la vita in più però non dispiace neanche a me:D quanto al bonus impatto, sperando che emilly abbia ragione, in teoria dovrebbe dare la possibilità di togliere qualche onice a favore dei rubini, o girare qualche incantesimo, per guadagnare altro, nulla di fondamentale ma anche in questo modo può aiutare, non so mi ispirano creatività questi pezzi:D
     
    Javah likes this.
  16. Javah

    Javah Forum Veteran

    Se mi servissero i glifi, comprerei t8 solo per fonderli. E se fossi premium, chiaramente. Vabbè, già troppi "se". Buonanotte.
     
    DreamWill and DBS-Flamelurker like this.
  17. DBS-Flamelurker

    DBS-Flamelurker Exceptional Talent

    Certo, diciamo semplicemente che non è buono quanto la cintura. L'anello sta dando circa 7% velocità, la cintura 5% movimento, 10% velocità e 20% danni. Riguardo l'impatto preferisco avere sempre 80%, non mi piace l'idea di dover killare per alzarlo. Quindi non lo prendo neanche in considerazione.

    Acquisterò la cintura ma non l'anello, semplicemente perché preferisco utilizzare quello cubo. Armatura e critico è molta roba, per quanto mi riguarda. Va anche detto che ho anche una cintura streghe con 100% resistenza, quindi molto probabilmente perderò resistenza nel processo.
     
    DreamWill likes this.
  18. Minister_Averax

    Minister_Averax Advanced

    Io ho usato uno di quei pacchetti premium che vengono regalati con codici etc... sono passato da Emilia (paranoica:p) ma finora niente item in vendita... in più si mettono a fare manutenzione nell'unico giorno in cui c'è il prmium day...:mad:
    ma cosa pensano di fare? Già gli acquisti sono ad esclusivo appannaggio degli utenti prmium, in più bisogna rincorrere l'orario giusto e bloccano l'accesso al server per alcune ore!!! :mad:

    Intollerabile e sintomatico di carenza d'intelletto! :mad:

    Tenetevi la vostra cintura di zael e chiudetela ben stretta... passerò più tardi ad aprire con la chiave...:mad:
     
    GS1946 likes this.
  19. DreamWill

    DreamWill Forum Commissioner

    Hai ragione a prendertela ma quanto meno hanno avvisato: qui c'è la tabella degli orari quando mettono in vendita cosa (inutile dire che se fosse sempre tutto in vendita, essendo un giorno all'anno, sarebbe meglio) postata diversi giorni fa, quanto alla manutenzione hanno dato meno preavviso essendo una cosa inaspettata, ma ne hanno parlato comunque qui.

    non fa per te la rabbiatura:D spero ti passi presto e che almeno stasera potrai metterti il cuore in pace, in ogni caso ribadisco che avere le offerte in fasce orarie così ristrette in un giorno lavorativo per di più è un problema per molti:(

    EDIT: acquistati tutti e 3 i pezzi, confermo l'anello a 0,2% quindi dà +20% impatto
     
    Last edited: Nov 29, 2019
  20. GS1946

    GS1946 Advanced

    pero' io trovo solo in vendita per altergemme, peccato perche' avevo ben 490 k di ori....sigh sob....
     
Thread Status:
Not open for further replies.